Confcooperative Salute, la mutua sanitaria del sistema Confcooperative, ha sviluppato il nuovo Piano Sanitario 2025 che ottempera a quanto previsto dal CCNL per le cooperative sociali. A partire dal 1° gennaio 2025, questo aggiornamento porterà miglioramenti significativi e nuove prestazioni che elevano la qualità della sanità integrativa nelle cooperative sociali, riservando particolare attenzione alla prevenzione, alla medicina di genere e ad un tutela completa per tutte le esigenze sanitarie ordinarie e straordinarie.
Cosa c'è di nuovo? Ecco alcune delle innovazioni principali introdotte con il nuovo Piano:
- Migliori tutele per ricoveri e post-ricovero - Estese le protezioni per grandi interventi e patologie complesse, con diarie potenziate per i ricoveri.
- Area Specialistica potenziata - Maggiore accesso a diagnosi avanzate, visite specialistiche e rimborso dei ticket.
- Sostegno alla non autosufficienza - Rendita mensile incrementata e nuovi servizi di supporto per chi si prende cura dei propri cari.
- Rimborso per lenti per occhiali da vista - Novità assoluta, con il rimborso previsto per le lenti correttive per occhiali da vista.
- Pacchetti Prevenzione gratuiti - Programmi specifici per donne e uomini, pensati per la tua salute.
- Pacchetto Maternità - Prestazioni estese durante la gravidanza e nel post-parto per offrire serenità alle neo-mamme.
- Cure odontoiatriche migliorate - Nuove coperture per le cure conservative, per un sorriso sempre protetto.
- Assistenza H24 - Un servizio attivo 24 ore su 24 per supportarvi in caso di malattia o infortunio, con consulenze, visite domiciliari e altro ancora.
Per scoprire ogni dettaglio del Piano Sanitario 2025, vi invitiamo a seguire i webinar di presentazione, riservati alle cooperative già iscritte a Cooperazione Salute. Sono previste diverse sessioni potete scegliere quella più comoda per le vostre esigenze:
Date per le cooperative/aziende/enti:
- 18 novembre 2024: 11:00 – 13:00
- 25 novembre 2024: 12:00 – 13:00
- 9 dicembre 2024: 16:00 – 17:00
- 16 dicembre 2024: 14:00 – 15:00
Per partecipare, le cooperative possono iscriversi al seguente link indicando eventuali domande a cui sarà data risposta durante il webinar: https://forms.gle/kZBJvbs8xaF32v5W7
ATTENZIONE: per ogni webinar le iscrizioni verranno chiuse il giovedì precedente alla data dell’appuntamento
Si ricorda che le cooperative interessate ad aderire a Cooperazione Salute, possono contattare la referente regionale Tania Vescul scrivendo a: vescul.t@confcooperative.it