Le aziende e le cooperative agricole del Friuli Venezia Giulia stanno affrontando una delicata fase di transizione ambientale, economica e sociale e, in particolare, la sostenibilità ambientale è da tempo uno degli obiettivi primari per lo sviluppo del settore.
Su questo tema Confcooperative FedagriPesca Fvg sta svolgendo un importante lavoro di sensibilizzazione nei confronti delle associate.
Vi sono però delle evidenti criticità per le imprese, dovute a norme e disposizioni che, per contenuti, tempistiche e modalità di applicazione, rischiano di compromettere in modo importante l’attività delle aziende.
Su questi temi vogliamo confrontarci, in modo propositivo e costruttivo, con i rappresentanti politici regionali delle Istituzioni di riferimento ed a tale scopo Confcooperative ha organizzato una Tavola Rotonda fra addetti ai lavori del settore, per il giorno VENERDI’ 14 MARZO 2025, alle ore 15.00 presso il Centro Sperimentale “Casa 40” dei Vivai Cooperativi di Rauscedo in Via Ruggero Forti, Frazione Rauscedo - San Giorgio della Richinvelda (PN).