Questo avviso stanzia stanzia € 1 mln per piani formativi condivisi aziendali. I piani si possono presentare dal 10/03/2025, il termine ultimo di validazione è il 10/05/2025.
Questo avviso è riservato solo alle imprese iscritte al Fondo (ad esclusione di quelle che stanno partecipando agli avvisi 61 Strategico e 59 Smart attualmente aperti) e che presentano istanza di finanziamento sul Fondo Nuove Competenze III edizione.
Dal 10 febbraio al 10 aprile 2025 sarà infatti possibile presentare domanda sull’avviso Fondo Nuove Competenze 3° edizione Caratteristica di questo avviso è di intervenire a rimborso di parte del costo del lavoro del personale per le ore di formazione e non per i costi per la realizzazione delle attività formative. E’ richiesta la sottoscrizione di un accordo sindacale finalizzato alla rimodulazione dell’orario di lavoro, con specifica destinazione di parte dell’orario di lavoro ad attività formative di sviluppo delle competenze.
Con questo avviso Foncoop le cooperative possono richiedere il contributo per coprire i costi della formazione (formatori, ecc.) per realizzare le attività formative come previste dalla domanda presentata sul FNC.